E’ mancato improvvisamente la sera di mercoledì scorso, all’età di 73 anni, Lino Pillon, di Sernaglia della Battaglia. Lino, fino alla pensione, ha sempre lavorato come impiegato alle poste, inizialmente a Moriago della Battaglia, poi a Valdobbiadene e San Pietro di Barbozza. E’ stato tra gli ultimi responsabili dell’ufficio postale di Combai, prima della chiusura della filiale nel 2014 e dell’accorpamento con Miane.
Mite di natura, sempre disponibile, paziente e gentile sul lavoro, era attento ai bisogni ed alle esigenze delle persone, specialmente dei più anziani. Amato e stimato da tutti, si è sentito accolto dalla comunità di Combai tanto da collaborare ogni ottobre dal 2012 in poi come cassiere alla “Festa dei Marroni” organizzata dalla Pro Loco.
Il 73enne faceva parte del coro parrocchiale di Sernaglia. Era simpatizzante di tante associazioni locali ed anche lo scorso mercoledì aveva pranzato in compagnia del gruppo anziani del paese. Appassionato del gioco delle carte, partecipava inoltre ai tornei di burraco a scopo benefico.
Lino lascia la sorella Elena, i fratelli Bruno e Angelo, il cognato, le cognate, i nipoti ed i pronipoti ai quali era molto legato, parenti e amici. Il funerale si terrà oggi pomeriggio, sabato 3 marzo, alle ore 15, nella chiesa arcipretale di Sernaglia della Battaglia.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it