Tra i premiati di giovedì scorso 9 dicembre in Prefettura a Treviso con la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” c’era anche la vidorese Edelina Miotto.
La decorazione “Stella al Merito del Lavoro” è destinata ai lavoratori e alle lavoratrici che si sono segnalati per singolari meriti.
Il titolo assegnato di Maestri del Lavoro, conferito con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali ha, infatti, la finalità di premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta civile dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private.
I destinatari sono cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di 25 anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse.
Edelina Miotto, 52enne, diplomata in ragioneria, da ben 32 anni, ossia dal 1989, lavora con diligenza in qualità di responsabile amministrativa alla Garbuio Srl di Sernaglia della Battaglia, che opera nel campo delle costruzioni, del restauro conservativo e della ristrutturazione del patrimonio edilizio.
Presente alla cerimonia di consegna dell’onorificenza anche il sindaco di Vidor Mario Bailo, che si congratula con Edelina: “I complimenti da parte mia e dell’amministrazione comunale per questo bel riconoscimento che ha ricevuto la signora Miotto. Questo sicuramente è un esempio da imitare per chi si avvicina al mondo del lavoro, quindi per i giovani, perché vuol dire che questo premio è stato guadagnato e meritato. L’augurio per Edelina è che possa ancora lavorare dando sempre il buon esempio alle prossime generazioni” conclude il primo cittadino.
(Foto: per concessione di Edelina Miotto).
#Qdpnews.it