Passaggio di consegne al 7° Reggimento Alpini, erano presenti il presidente Ana Treviso e alcuni Comuni della zona

Era presente anche il presidente della Sezione Alpini di Treviso, Marco Piovesan, alla cerimonia che si è svolta ieri, venerdì 12 novembre, a Belluno, per il passaggio delle consegne dal colonnello Stefano Fregona al colonnello Andrea Carli della Caserma Salsa-D’Angelo dove ha sede il 7° Reggimento Alpini.

La cerimonia si è svolta con lo schieramento dei reparti e, a seguire, sono avvenuti gli onori a vessilli, gonfaloni e alla Bandiera di Guerra del 7° Reggimento Alpini.

Per i Comuni erano presenti, oltre a Montebelluna rappresentato dall’assessore Maria Bortoletto, che ha portato i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, col labaro della città e la giovane agente della Polizia Locale, anche i Comuni di Vicenza, Quartesolo, Sernaglia della Battaglia e Valdobbiadene. 

“È stato emozionante entrare nella Caserma Salsa D’Angelo – è il commento dell’assessore Maria Bortoletto -, un paese in centro a Belluno, dove risiede un esercito di professionisti, sia uomini che donne”.

Nel 2020 il Reggimento è stato impiegato sul fronte estero nelle operazioni “Prima Parthica” in Iraq e “Baltic Guardian” in Lettonia e, in Italia, nell’operazione “Strade Sicure” nella città di Trieste.

Durante la pandemia gli alpini del Settimo sono stati impiegati nei centri tamponi e, successivamente, nell’attivazione di presidi vaccinali, collaborando anche con la Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Alpini.

(Foto: Maria Bortoletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati