Canna fumaria surriscaldata, va a fuoco il pavimento al primo piano: tragedia evitata stamane in un’abitazione di Fontigo

Tragedia evitata grazie alla prontezza dei residenti: intorno alle dieci di questa mattina, in un’abitazione all’incrocio tra Villamatta e via Santa Libera di Fontigo, il pavimento del primo piano ha iniziato a fumare.

Il principio di incendio è da ricondurre al surriscaldamento della canna fumaria e sarebbe potuto divampare divorando l’intera abitazione ma fortunatamente alcuni residenti della zona hanno notato il fumo uscire dalle finestre e hanno immediatamente allertato i proprietari e i Vigili del fuoco.

Fondamentale per evitare il peggio è stata la prontezza dei proprietari, che senza farsi prendere dal panico, hanno contenuto le fiamme e raffreddato il pavimento con dell’acqua.

Il grosso rischio d’incendio era potenziato dalla presenza di molto legno all’interno dell’abitazione: per questo è stato massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Conegliano e Montebelluna giunti sul posto.

Una volta completate le operazioni di spengnimento e la messa in sicurezza l’area, i pompieri sono saliti sul tetto con l’ausilio dell’autoscala per controllare che il calore non avesse intaccato anche la struttura dell’abitazione.

Nonostante all’esterno della casa non siano visibili danni dovuti al fuoco, all’interno mobili e tappeti risultano bruciati.

Durante le operazioni via Villamatta è rimasta chiusa al traffico e sono numerosi i residenti incuriositi scesi in strada.


(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…