Un incredibile trionfo sernagliese alla gara nazionale di tiro a volo svolti domenica 24 aprile 2022 a Santa Lucia di Piave per il primo Gran Premio FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) del centro nord Italia, valido per le qualificazioni ai campionati italiani, specialità Skeet (con regole più complesse e posizioni localizzate su un semicerchio).
Su oltre cento partecipanti provenienti dalle varie regioni sono saliti sul podio, infatti, ben tre tiratori tutti residenti a Sernaglia della Battaglia e unici della zona.
Per la categoria Master il noto Pittore classe 1946 Vittorio Marchi, interprete della pittura contemporanea e fedele allo stile impressionista che ha esposto i suoi quadri in diverse mostre anche all’estero, ha guadagnato il terzo posto con 88 bersagli su 100. Per la seconda categoria Matteo Micheletto del 1988, imprenditore nel settore costruzione e affilatura utensili, si è qualificato secondo disputando una buona gara con 94 bersagli su 100 e infine per la terza categoria Fabio Botton, del 1974, imprenditore nel settore arredamento, consigliere comunale, vice presidente del circolo Il Pedrè, vice presidente della Riserva Alpina numero 26 e già campione italiano di Tiro a Volo, si è qualificato terzo con 89 bersagli su 100.
Ora per gli atleti i prossimi appuntamenti per le gare saranno: il 5 giugno in Friuli Venezia Giulia, il 19 giugno in Toscana e, se si qualificheranno, accederanno ai campionati italiani in Campania e precisamente a Capua i primi di settembre.
“Sono felice di questi risultati, spero possano spingere i giovani a provare questo sport. Abbiamo già quattro o cinque ragazzi del circondario che hanno iniziato ad allenarsi con noi e, se qualcuno vuole provare può contattarmi al 3394510959” – afferma Fabio Botton al termine delle premiazioni.
(Foto: per gentile concessione di Fabio Botton).
#Qdpnews.it