E’ arrivato nella giornata di ieri al Valchiarò Xc Bike Race di Torreano (UD) il primo podio stagionale per il team Sogno Veneto, squadra di Sernaglia della Battaglia, diretta dal presidente Manuele Caon e dal direttore sportivo Ugo Zoppas.
Ma quello che ha sorpreso di più, gli addetti ai lavori e non, è stata la prestazione dell’intero collettivo, con tutti e quattro gli atleti che sono andati a ricoprire le prime sei posizioni di classifica.
Sul secondo gradino del podio, dopo una gara condotta interamente all’attacco assieme ad Andrea Dei Tos è salito Cristian Bernardi.
L’atleta di Caerano San Marco, classe 2002, ci ha provato fino all’ultimo dei cinque giri in programma per poi dover cedere qualche metro proprio nel finale che gli è costato la vittoria assoluta. Questo secondo posto gli è comunque valso il primato nella categoria Under 23.
Assieme a lui sul podio è salito Lorenzo Lazzaretti, che con una gara regolare non hai mai visto mettere in dubbio la sua terza posizione, mentre Loris Mazzucco, dopo aver battagliato a lungo con Federico Tauceri chiude in quinta posizione.
Ottima anche la prestazione di Alberto Capoia che conclude sesto assoluto, dopo un mese di lontananza forzata dalle gare a causa di più di una quarantena preventiva e con appena una settimana di allenamenti sulle gambe.
Molta la soddisfazione da parte del Presidente Manuele Caon e del suo staff nel trovare due atleti rosso-neri sul podio di giornata e nel vedere una solida prestazione dell’intera squadra.
Il lavoro e i sacrifici di mesi e mesi di lavoro stanno finalmente pagando e permettono anche di guardare fiduciosi ai prossimi appuntamenti che ci sono alle porte.
Mercoledì 2 giugno infatti l’intero Team sarà impegnato a Val Casies (BZ) nella quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series, il massimo circuito del Cross Country nazionale con atleti provenienti da tutta Europa.
(Foto: Sogno Veneto).
#Qdpnews.it