Proseguono i lavori al centro polifunzionale di Fontigo. A breve interventi al cimitero di Sernaglia

Come elencato durante il consiglio comunale (nella foto) di Sernaglia della Battaglia dello scorso venerdì 29 dicembre sono in fase di avanzamento diverse opere pubbliche.

Sono in corso i lavori di efficientamento energetico dell’edificio polifunzionale di Fontigo per un importo di 280 mila euro. I lavori sono stati affidati alla ditta esecutrice lo scorso 27 settembre ed è stata approvata una perizia in data 27 novembre. L’ultimazione è prevista entro il mese di gennaio.

Per quanto riguarda i lavori di adeguamento sismico delle strutture del Centro di educazione ambientale (CEA) “Media Piave” di piazza del Popolo a Fontigo, per un importo di 480 mila euro, i lavori sono stati consegnati sempre il 27 settembre, sono in corso di esecuzione e si prevede di ultimarli entro il mese di aprile 2018. Per quanto riguarda l’ampliamento del CEA, per un costo di 180 mila euro, è stato recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori, il progetto definitivo esecutivo ed indetta la procedura di gara. Durante i lavori per l’adeguamento sismico la sede di Legambiente Sernaglia è stata momentaneamente spostata in via Piave in centro a Falzè di Piave.

Sono previsti inoltre dei lavori di superamento delle barriere architettoniche per migliorarne l’accesso e la manutenzione straordinaria del cimitero di Sernaglia per 40 mila euro: è stata approvata, infatti, la progettazione definitiva-esecutiva e indetta la procedura di gara. Per il 2018 sono in programma anche molte altre spese minori, come ad esempio lavori agli uffici comunali, manutenzioni varie e l’acquisto di dotazioni informatiche per le scuole.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts