Schianto mortale in via Castello a Sernaglia: inutili i soccorsi per il centauro uscito di strada

Incidente mortale questa sera intorno alle 20 a Sernaglia della Battaglia: Lino Zannoni, proprietario della gelateria “Fontanelle” di piazza Martiri della Libertà, stava percorrendo via Castello in sella al suo scooter grigio diretto verso Pieve di Soligo quando ha perso il controllo del mezzo, finendo prima in un campo alla sua destra, poi contro un muretto di un’abitazione che fa angolo con via Villanova, proprio davanti al bar “La Telliera“.

Le cause dello sbandamento non sono ancora chiare e verranno accertate dai Carabinieri, giunti sul posto per i rilievi di legge: non sono da escludere l’asfalto bagnato dopo il temporale oppure un malore.

Sul posto sono accorse automedica e ambulanza del Suem, allertate dai residenti: gli operatori sanitari hanno provato a rianimare l’uomo con un massaggio cardiaco di venti minuti ma purtroppo non c’è stato nulla da fare e anche l’elicottero del 118, sopraggiunto nel mentre, è ripartito vuoto.

Sul luogo dell’incidente si è recato anche il sindaco Mirco Villanova: “E’ una tragedia che ha scosso tutta la comunità. Lino era una persona stimata da tutti. La sua era una figura storica in paese, ha servito il gelato per oltre vent’anni a tutti i bambini e ragazzi di Sernaglia insieme alla moglie Bianca. Negli ultimi tempi gestiva l’attività insieme al figlio. La sua perdita ci lascia attoniti. A nome mio e di tutta la comunità esprimo la vicinanza alla famiglia, che stringo in un sincero abbraccio di cordoglio” conclude Villanova.

Questa domenica 25 luglio è stata funestata, nella Marca, da un altro incidente mortale che ha visto coinvolta una moto: in mattinata sulla strada Feltrina, nel territorio comunale di Paese, ha perso la vita una 52enne trevigiana.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati