Questa sera in sala comunale l’incontro con la “Happy Family Biocycling” nel ricordo di Michele De Vecchi

Questa sera in sala comunale l'incontro con la "Happy Family Biocycling" nel ricordo di Michele De Vecchi
Questa sera in sala comunale l’incontro con la “Happy Family Biocycling” nel ricordo di Michele De Vecchi

Una nuova iniziativa è organizzata da “iluoghidimiki”, il gruppo di amici nato dalla volontà di portare avanti i valori e le passioni sulla tutela del paesaggio e del territorio del Piave che aveva il giovane studente e consigliere comunale sernagliese Michele De Vecchi, scomparso improvvisamente qualche anno fa mentre si stava allenando in una corsa a piedi.

Questa volta il gruppo iluoghidimiki vuole proporre una serata, con il patrocinio del Comune di Sernaglia della Battaglia, intitolata “Pura Vida”, per far scoprire al pubblico un modo alternativo di viaggiare, rispettoso dell’ambiente e delle culture che lo abitano, con ospiti la Happy Family Biocycling, una famiglia composta da Matteo Sebastien Bellet GravaAlberta Spinazzè e le due figlie Angela e Anna, divenuta famosa perché da anni viaggia in bicicletta, facendolo diventare uno stile di vita.

La bici non è solo un mezzo di trasporto ma può essere vista come un simbolo del viaggio lento e dell’essenzialità della vita, perché ci si sposta a contatto con la natura e portando con sé il minimo necessario.

“Essendo Matteo Sebastien una guida, ed avendo frequentato un corso con Michele, conoscevamo già questa famiglia – spiega Martina De Vecchi, sorella di Michele e componente del gruppo -. Perciò abbiamo pensato di invitarli a Sernaglia per far conoscere la loro esperienza di turismo alternativo non invasivo e nel rispetto delle varie culture, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani ed interessarli alle tematiche ambientali, attraverso uno stimolo diverso dalle solite iniziative di sensibilizzazione, in modo che possano prendere qualche spunto utile e questo possa essere di esempio come approccio alla vita”.

L’appuntamento è per oggi giovedì 20 aprile alle ore 20.30 alla sala polifunzionale di piazza Martiri della Libertà a Sernaglia, dove la Happy Family Biocycling parlerà della loro fantastica avventura, di turismo sostenibile e di rispetto dell’ambiente, con l’ausilio di immagini e video realizzati durante i loro tour in giro per il mondo. Nel corso della serata ci sarà anche un divertente gioco a premi.

(Foto: iluoghidimiki).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati