Gli spogliatoi degli impianti sportivi di Sernaglia della Battaglia sono ora disposizioni di tutti, comprese le persone con disabilità. L’amministrazione comunale, infatti, aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di superamento delle barriere architettoniche, ossia quegli ostacoli che non permettono la completa mobilità di chiunque abbia una capacità motoria ridotta o impedita ai campi di tennis, atletica e calcio di via Divisione Julia.
L’edificio adiacente agli impianti (nella foto) è adibito a spogliatoio per tennis ed atletica e si sviluppa su un unico piano fuori terra (oltre un piccolo locale che ospita la centrale termica non interessato dai lavori). Con una delibera della regione Veneto del maggio dello scorso anno era stato promosso un bando a favore delle opere di miglioria per importi fino a 50 mila euro, al quale il Comune di Sernaglia aveva partecipato ed ottenuto un contributo di 23.948 euro.
Il 25 settembre scorso è stato poi approvato il progetto definitivo esecutivo per un importo complessivo di di 49.900 euro. Il lavoro è stato affidato alla ditta “Consorzio sviluppo edilizia moderna” (CO.SV.E.M.) di Castelfranco che ha completato l’opera lo scorso 9 novembre. Ora gli spogliatoi dei campi sportivi sono adeguati ad ospitare le persone con qualsiasi tipo di disabilità.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it