Si è spenta serenamente venerdì 21 maggio 2021, all’età di 91 anni, Elda (Edda) De Boni, vedova De Vecchi, molto conosciuta nel Quartier del Piave per aver gestito assieme al marito il distributore di benzina a Falzè di Piave.
Edda da giovanissima è stata Partigiana e, durante gli anni della Guerra, assieme a suo padre si occupava di traghettare la barca sul Piave dalla sponda di Falzè verso il Montello.
Sposatasi giovane e già mamma della prima figlia all’età di 17 anni, era andata emigrante in Svizzera con il consorte e aveva trovato lavoro come sarta.
In seguito i due avevano deciso di tornare in Italia, nel paese di origine, dove avevano preso in gestione il distributore di benzina, attività portata avanti per 40 anni fino al 2000.
Edda ha sempre lavorato alla stazione di rifornimento per essere di aiuto al marito che era rimasto invalido a seguito di un grave incidente sul lavoro accaduto in Svizzera, e una volta andata in pensione, dall’età di 70 anni si era dedicata con cura a lui fino alla scomparsa avvenuta qualche anno fa.
“Mia mamma era una persona che nella vita ha lavorato tanto e si è dedicata alla famiglia. Era semplice e umile” così la ricordano con affetto i suoi famigliari.
Elda De Boni lascia i figli: Maria Rosa, Emanuela con Teresiano e Mauro con Patrizia, i nipoti Anhtù, Gerardo con Flora, Nicola e Alessandro, il pronipote Joshua, parenti e amici.
Il funerale avrà luogo martedì 25 maggio alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Falzè di Piave ed il Santo Rosario sarà recitato lunedì 24 maggio alle ore 20 sempre nella parrocchiale.
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it