Addio a Luigi Zanco: aveva un negozio di elettrodomestici in piazza a Falzè ed era stato consigliere comunale. Mercoledì il funerale

È mancato ieri, domenica 8 agosto 2021, all’età di 85 anni, Luigi Zanco che per tanti anni è stato elettroinstallatore con negozio in proprio in piazza a Falzè di Piave, attività per la quale era conosciuto, richiesto ed apprezzato in tutto il territorio del Quartier del Piave.

Originario di Nervesa della Battaglia, Luigi Zanco, all’età di 16 anni era partito con la valigia da emigrante in Svizzera in cerca di lavoro.

Tornato in Italia dopo 8 anni si è occupato di installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali e civili, e aveva avviato il negozio di elettrodomestici in piazza Arditi a Falzè, inizialmente in affitto, per poi spostarsi durante i lavori di ristrutturazione e ritornare in centro.

Il suo, nei primi anni di apertura, era un negozio di televisori ed elettrodomestici e in seguito era rifornito anche delle nuove tecnologie, dato che Zanco si è sempre tenuto aggiornato sulle innovazioni del settore che venivano inventate con il passare degli anni.

Luigi ha portato avanti l’attività per ben 61 anni, per poi lasciarla al figlio Roberto che, a sua volta, ha apportato qualche novità.

Zanco aveva svolto il servizio militare in Cadore ed è sempre rimasto legato agli Alpini: con passione partecipava alle adunate e faceva parte del gruppo Alpini di Falzè.

Negli anni ’90 è stato anche consigliere comunale. Il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova lo ha voluto ricordare così: “A nome mio e dell’amministrazione comunale, esprimo la vicinanza alla famiglia di Luigi che ha dato il suo contributo fattivo al governo del nostro Comune e che con la sua attività è stato per molti anni punto di riferimento per il paese”.

Luigi Zanco lascia la moglie Prisca, i figli Roberto, Luana e Marzia, la nuora, i generi, i nipoti, le sorelle, i cognati, parenti e amici.

A causa dell’inagibilità della chiesa di Falzè di Piave il funerale avrà luogo mercoledì 11 agosto alle ore 10.30 nella chiesa arcipretale di Sernaglia e il Santo Rosario sarà recitato domani, martedì 10 agosto, alle 19 sempre in chiesa a Sernaglia.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati