Sernaglia della Battaglia, Angela Marsura di “Proposta Civica” si dimette da consigliere comunale di opposizione

Lunedì scorso 20 settembre, Angela Marsura ha presentato in municipio le dimissioni da consigliere comunale di Sernaglia della Battaglia, dove sedeva dal 2019 nei banchi dell’opposizione con la lista Proposta Civica.

Angela Marsura, 32 anni, laureata in Storia all’Università Cà Foscari di Venezia, è stata anche assessore all’agricoltura, ambiente e turismo con la precedente amministrazione del sindaco Sonia Fregolent.

Dopo diversi anni in politica locale, ha maturato la decisione di dimettersi per seguire altre esigenze lavorative e personali e non per questioni politiche.

Il capogruppo di opposizione della lista Proposta Civica Natale Grotto esprime pubblicamente a Angela Marsura i suoi ringraziamenti per quanto ha fatto: “Assessore all’ambiente nella precedente amministrazione è stata, e resta, uno dei pilastri dell’azione amministrativa fino al 2019, un decennio punteggiato di attività di rilievo e di promozione del nostro territorio e del nostro ambiente – dichiara Grotto – Non capita spesso di incontrare persone come Angela, laboriosa, seria e competente, ma soprattutto altruista e libera da pregiudizi e secondi fini”.

“La sua innata passione e il suo interesse per la nostra comunità l’hanno vista impegnata in ricerche sull’emigrazione sernagliese sulla storia, impreziosendo la sua laurea e il riconoscimento ai sacrifici delle generazioni che ci hanno preceduto – prosegue Grotto – Sono orgoglioso di averla avuta al mio fianco in questi anni, mai uno screzio o un’incomprensione. Credo che figure come Angela, a prescindere dal colore politico, siano indispensabili per una buona e sana amministrazione. La sua umiltà e disponibilità ci mancheranno. Un esempio per tutti”.

“Posso affermare che Angela riassume lo spirito di Proposta Civica: un gruppo unito, che non ha mai interrotto il dialogo. La sua decisione è un passaggio di testimone del tutto libero e spensierato e condiviso. Auguro ad Angela di avere tante soddisfazioni personali e lavorative, che otterrà con il suo stile e il suo bel carattere, e a chi la sostituirà tra i banchi del consiglio comunale di fare una bella esperienza al servizio della nostra comunità.” conclude il consigliere Grotto.

Anche il sindaco Mirco Villanova si unisce in segno di stima: “Ringrazio Angela per il lavoro che ha svolto a Sernaglia in tutti questi anni, sia con la precedente amministrazione sia con questa e per quanto ha fatto per il paese, sempre con impegno, serietà e competenza”.

Nelle prossime ore si saprà chi prenderà il posto di Marsura con la minoranza tra i candidati della lista Proposta Civica che avevano ricevuto il maggior numero di voti alle elezioni del 2019.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati