Sernaglia della Battaglia, aria di positività con la nuova cartoleria in centro a Falzè di Claudia Paccagnan

Nonostante il periodo storico che stiamo attraversando c’è chi decide ancora di investire in una nuova attività: è il caso di Claudia Paccagnan, originaria di Ponzano Veneto e trasferita con la famiglia da circa un anno a Fontigo, che lunedì scorso 3 maggio 2021 ha inaugurato il suo nuovo negozio di cartolibreria a Falzè di Piave denominato: Cartoleria l’Aquilone.

Claudia, a soli 44 anni, è mamma di quattro figli e già nonna di due nipoti. Nel 2017 aveva rilevato una cartoleria a Caerano di San Marco poi, con l’apertura di un supermercato nelle vicinanze, l’attività non lavorava più come prima e a fine 2018 Claudia aveva dovuto chiudere l’esercizio.

In seguito aveva cercato di reinserirsi in qualche altro paese nelle vicinanze, impresa non facile poiché o c’erano già cartolibrerie esistenti, o il luogo non era adeguato oppure gli affitti erano troppo alti. Oltre a tutto ciò, lo scorso anno si è aggiunta la pandemia che ha temporaneamente fermato alcune categorie di negozi.

Ma ecco che a fine anno 2020 Claudia ha individuato il luogo ideale per l’apertura del suo negozio che offre una vasta gamma di articoli di cancelleria per ufficio e la scuola, libri, giocattoli, idee regalo e tanto altro in quel di Falzè.

Sono contenta di questi primi giorni di apertura e dei primi clienti. Le persone del paese sono affabili e, anche se non conoscevo nessuno perchè non sono originaria del luogo, mi fanno sentire a casa” commenta la titolare Claudia.

Alla domanda se non le spaventa aprire un’attività in tempi di Covid risponde: “Io sono una persona solare e positiva: quando si inizia qualcosa bisogna crederci e non partire con l’idea di come andrà. La cartoleria si trova in via Piave, lungo la strada principale, il paese mi piace molto, è vicino al Piave e alle piscine Plavilandia. Ci vorrà il suo tempo perchè la gente si abitui a questo nuovo negozio, ma ho ricevuto molti apprezzamenti fin dal primo giorno”.

L’esercizio attualmente apre alle ore 6.30 di mattina per agevolare le esigenze degli studenti che aspettano la corriera per andare a scuola ed è chiuso solo di domenica.

“Mi è stata fatta inoltre la richiesta da parte di alcuni clienti di aggiungere la vendita dei giornali. Ora vedrò di informarmi per vedere se ci sarà anche questa possibilità conclude Claudia.

(Foto: per concessione di Claudia Paccagnan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati