Sernaglia della Battaglia in lutto: addio a Giovanna Gobbato, maestra delle scuole elementari

E’ mancata all’affetto dei suoi cari ieri, giovedì 21 luglio, all’età di 75 anni, Giovanna Gobbato di Sernaglia della Battaglia, che per tanti anni è stata maestra delle scuole elementari del Quartier del Piave.

Maestra esemplare, come testimoniano le ex colleghe e tutti quelli che sono stati suoi alunni, aveva ereditato la passione per l’insegnamento dalla mamma Isabella. Giovanna è stata inoltre catechista a Sernaglia e, negli ultimi anni, ha fatto parte dell’Università Adulti di Pieve di Soligo.

Gentile, disponibile, solare e sorridente, con la sua simpatia si è sempre fatta benvolere da tutti.

La ricordano: il marito Roberto, i figli Piero e Sunanda, il fratello, i cognati, i nipoti, parenti e amici tutti.

Anche il sindaco di Sernaglia Mirco Villanova, si unisce in sua memoria con queste parole: “Abbiamo appreso con molta tristezza la notizia della scomparsa della maestra Giovanna Gobbato, persona stimata ed apprezzata in paese. Giovanna per numerosi anni ha avuto modo di partecipare e contribuire all’educazione di tanti bambini, impegnandosi in prima persona per il bene della sua comunità alle scuole elementari e anche nelle attività della parrocchia. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo la vicinanza alla famiglia per la perdita della loro cara.”

Il Santo Rosario verrà recitato questa sera, venerdì 22 luglio, alle ore 19 nella chiesa Arcipretale di Sernaglia e il funerale avrà luogo domani, sabato 23 luglio, alle ore 16.30 sempre in chiesa a Sernaglia.

(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati