Sernaglia della Battaglia, nuovo innesto per il Sogno Veneto: dal Conegliano Bike Team arriva il giovane Martino Zavan

Nuovo arrivo in casa Sogno Veneto: il giovane Martino Zavan ha firmato per il team sernagliese dal Conegliano Bike Team.

Classe 2004, il più giovane della squadra, arriva da uno straordinario 2021 con la maglia arancione del Conegliano, che l’ha visto protagonista con 10 vittorie di categoria e con i successi nelle classifiche finali della Veneto Cup e del Trofeo d’Autunno, i due circuiti per eccellenza del cross country regionale.

Martino diventa così il sesto atleta del team trevigiano, e ancora per un’altra stagione lo vedremo correre nella categoria Juniores.

“Mi dispiace dover far alzare presto la mattina direttori sportivi e lo staff essendo la mia gara sempre la prima di giornata, ma sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo team – afferma Martino – Avere dei compagni più grandi e con più esperienza sarà un fattore sicuramente importante e che contribuirà fortemente alla mia crescita. Ho già iniziato ad allenarmi insieme a loro: in questi mesi ci stiamo focalizzando molto nella tecnica di guida e non vedo l’ora che arrivino le prime gare“.

“I risultati che ha saputo raccogliere nella passata stagione non sono passati sicuramente inosservati. Martino ha delle grandi doti – precisa il team manager Ugo Zoppas – e la stagione che sta per iniziare, la sua seconda e ultima tra gli Juniores, oltre a rappresentare uno step importante nella sua crescita, sarà anche l’opportunità per dimostrare quanto di buono è riuscito a fare finora e noi lo supporteremo nel migliore dei modi possibili”.

Con l’arrivo di Martino Zavan e in precedenza quello di Sara Vicentini si va a definire anche la composizione del Team: 6 atleti, che oltre ai nuovi arrivi già citati vede la conferma dei quattro Under 23 Alberto Capoia, Cristian Bernardi, Lorenzo Lazzaretti e Loris Mazzucco.

(Foto: Team Sogno Veneto).
#Qdpnews.it

Total
4
Shares
Articoli correlati