Questa sera alle 19 il rosario a suffragio nella chiesa parrocchiale di Falzè di Piave, mentre è stato fissato per domani alle 15 l’ultimo addio a Orazio Filippi (nella foto), morto a 78 anni e per oltre 40 anni meccanico del paese nella sua nota officina di via Castello.
E’ un grave lutto quello che ha colpito il comune di Sernaglia della Battaglia. Filippi è’ stato vittima a inizio novembre da una forma di leucemia acuta.
In un primo momento le cure in ospedale a Conegliano sembravano efficaci, e invece negli ultimi giorni il quadro clinico si è molto aggravato e domenica il suo cuore ha smesso di battere.
E’ stato assistito amorevolmente fino all’ultimo dalla moglie Marinella e dai figli Dania e Marco.
Descritto come persona sempre disponibile e scherzosa con tutti la notizia della morte di Orazio è stata un colpo per il paese dove etra molto conosciuto.
Soprattutto anche nel mondo del calcio e della tifoseria della Juventurs, la sua squadra del cuore, che seguiva ovunque ci fossero delle partite importanti.
Con un gruppetto di amici e compaesani da 35 anni Filippi aveva anche l’abbonamento annuale per assistere a tutte le partite che si svolgevano allo stadio di Udine.
Non solo: pure nel mondo del volontariato del gruppo alpini di Sernaglia della Battaglia Orazio viene ricordato per la sua collaborazione e la generosità, visto che non perdeva mai occasione di aderire alle iniziative del gruppo.
La sua scomparsa ha lascito soprattutto nel dolore la moglie Marinella, i figli Dania e Marco, la nuora Silvia, gli amati nipoti Angelo Agnese e Giuliano, i fratelli Mario e Sante.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it