Sernaglia è cultura, al via ieri lo spettacolo teatrale “Robin Hood”. Il gruppo De Leilo: “Una gioia tornare sul palcoscenico per i bambini”

Ieri mattina è partito il primo spettacolo teatrale della rassegna “Sernaglia è cultura”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Giocondo Pillonetto in collaborazione con l’associazione Chiave di Sophia.

Lo spettacolo “Robin Hood”, interpretato dagli attori del gruppo De Leilo è stato rivolto ai ragazzi dell’Istituto comprensivo Ippolito Nievo e si è concluso con un esplicito messaggio, che alla luce del difficile periodo da tutti affrontato, risulta importante: “Uniti e tutti insieme siamo più forti”.

“Per noi è stata davvero una gioia poter tornare sul palcoscenico a raccontare le nostre storie ai bambini delle scuole. – spiegano dal gruppo De Leilo – L’emozione è stata tanta e voi siete stati, come sempre, molto sensibili verso il mondo della cultura, cortesi e accoglienti“.

I prossimi appuntamenti saranno i seguenti: sabato 22 maggio ore 16 all’Anfiteatro di Falzè di Piave ci sarà il Picnic Letterario – Il Silenzio dei Passi con Andrea Bianchi che presenterà i suoi libri: La via del freddo alla felicità, Con la Terra sotto i piedi e Il Silenzio dei passi; a seguire una sessione di barefoot training.

Lo stesso giorno alle ore 20.30 in località Musil avrà luogo lo Spettacolo Equestre, un evento che avrà per protagonisti cavalli e cavalieri, un ensemble di emozioni e di azioni, nell’incantevole verde del Musil.

Infine giovedì 3 giugno ore 20 avverrà alla Sala Consigliare di Sernaglia, l’Incontro con Umberto Galimberti in dialogo con Platone “su le cose dell’amore” e sabato 6 giugno ore 20.30 alla Sala Consigliare di Sernaglia avverrà l’Incontro con l’affermato autore locale Paolo Maran che presenterà al pubblico il suo ultimo libro giallo Diamanti.

Le prenotazione potranno per gli eventi potranno essere effettuate tramite il portale Eventbrite: (qui il link).

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
3
Shares
Articoli correlati