Sernaglia, è mancata Alfonsina Colladon, mamma del consigliere comunale Natale Grotto. Il funerale domani alle 15

Grande dolore per la famiglia di Natale Grotto, ex vicesindaco di Sernaglia e attuale consigliere comunale di minoranza: la Vigilia di Natale è deceduta sua madre, Alfonsina Colladon (nella foto), aveva 86 anni.

“Nata nel 1934 da una famiglia di mezzadri dei Collalto, vive da bambina il secondo conflitto mondiale, poi, con il marito Giuseppe, affronta l’emigrazione in Francia negli anni ’50 – la ricordano i figli Natale, Luciana e Danila -. Quindi il ritorno, la casa e, piano piano, quel riscatto sociale vissuto dalle nostre comunità”.

Mamma instancabile, ha tradotto il lavoro e l’impegno per la famiglia in un esempio indelebile per i figli – proseguono -. Di poche parole ma capace di riflessioni taglienti, amante della verità e della schiettezza, orgogliosa di avere la sua frugale autonomia, non sopportava di essere un peso per gli altri“.

“Un grave incidente subito il 25 dicembre 2019 ne aveva compromesso le abilità e la forza fisica, ciò nonostante ha continuato fino all’ultimo giorno a cercare di rendersi utile, con imperterrita dedizione – continuano -. La sua è una storia fatta di lavoro, sacrifici, impegno e amore per la famiglia”.

Ci lascia un vuoto incolmabile e profondo, ma anche la consapevolezza di aver avuto una madre esemplare, una nonna adorabile per i nipoti e una persona capace di dare tutto agli altri” concludono i figli Natale, Luciana e Danila.

La comunità di Sernaglia si stringe in queste ore ai figli Natale con Mariagrazia, Luciana con Renè, Daniela con Lino, agli adorati nipoti Andrea, Sara, Marco, Cristina, Enrico, Matteo e Giusi, al fratello e alla sorella, a cognate e cognati, ai nipoti, parenti ed amici.

Il rosario della signora Alfonsina sarà recitato questa sera, domenica 27 dicembre, alle ore 19.15 nella chiesa arcipretale di Sernaglia della Battaglia, dove domani alle 15 è previsto il funerale.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati