“Sernaglia Generazione Giovani”, due imperdibili iniziative per ragazzi e bambini

Il Comune, nell’àmbito della rassegna di attività e laboratori per famiglie, bambini e ragazzi “Sernaglia Generazione Giovani”, lancia due nuove attività: “Carnevale Insieme!” e “Il nostro graffito” con Mike128.

Nei giorni di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 marzo 2025, in occasione della festività di carnevale dalle ore 08.00 alle ore 12.00, il Centro Giovani di Falzè di Piave accoglierà bambini dai 6 ai 10 anni per un’esperienza unica di divertimento e apprendimento. Educatori esperti guideranno i partecipanti nel completamento dei compiti scolastici e li coinvolgeranno in giochi e laboratori. Un’opportunità perfetta per trascorrere un Carnevale indimenticabile, dove studio e gioco si fondono in un’atmosfera di creatività e amicizia.

Nei giovedì 6, 13, 20 e 27 marzo 2025, dalle 15.00 alle 18.00 presso presso il C.A.R.D. comunale, accanto al distributore Bioil, si svolgerà il laboratorio di writing “Il nostro graffito” dedicato a giovani dai 11 ai 18 anni. Questa esperienza creativa sarà guidata da Michele Peruch, noto come “Mike128”, artista conosciuto a livello mondiale e formatore di street art e graffiti. I partecipanti verranno coinvolti nell’ideazione e realizzazione di un graffito significativo sulla seconda parte del muro dell’ecocentro comunale, esplorando l’impatto emotivo e visivo delle parole nell’arte urbana e andando così a completare la prima parte del muro che le ragazze e i ragazzi sernagliesi avevano già dipinto nel corso del 2023.

Il sindaco Mirco Villanova esprime il suo entusiasmo: “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri giovani esperienze che non solo arricchiscono il loro percorso formativo, ma stimolano la loro creatività e capacità di collaborare in team. ‘Sernaglia Generazione Giovani’ rappresenta il nostro impegno per un futuro vibrante e partecipativo, dove le nuove generazioni possano sentirsi protagoniste”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts