Sernaglia, ieri la 22esima edizione della “Giornata dello Sport”: oltre 100 bambini presenti. Villanova: “Bello vedere tanto entusiasmo”

Ieri, domenica 12 settembre, a Sernaglia della Battaglia si è svolta la “Giornata dello Sport”, manifestazione giunta alla 22esima edizione.

È un appuntamento importante per la comunità, un momento di socialità quanto mai necessario in questo periodo, pur nel rispetto di tutte le normative per il contenimento del Covid-19. Una festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione delle discipline sportive. I giovani atleti hanno potuto sperimentare atletica, calcio, equitazione, pallavolo, pattinaggio artistico, tamburello e tennis.

“È stato bello vedere l’entusiasmo di oltre 100 bambini che si sono cimentati nei vari sport, anche nuovi rispetto agli anni scorsi, quali pattinaggio ed equitazione – afferma il sindaco Mirco Villanova – Un grande grazie va alle associazioni sportive che operano sul territorio. Sono un punto di riferimento importante per i giovani e le loro famiglie, perché non insegnano soltanto una disciplina sportiva, ma promuovono e valorizzano la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento delle persone, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita, trasmettendo alle giovani generazioni principi e buone attitudini quali il rispetto, l’impegno, la costanza, il sacrificio, il relazionarsi con gli altri”.

L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna “Sernaglia è Cultura 2021”, è realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni sportive Asd Union Qdp, Volley Piave, La Piave Volley, Asd Fontigo, Atletica Sernaglia, Asd Tennis Club Sernaglia, Circolo Ippico Tarvisium Stella, Pattinaggio Vidor e all’Istituto comprensivo di Sernaglia della Battaglia, coordinati dal consigliere con delega allo sport Enrico Bortoluzzi, dall’assessore alla cultura Eleonora Antoniazzi e dalla Biblioteca comunale.

“La festa dello sport è sicuramente una tradizione ormai consolidata e grazie ad essa molti giovani hanno la possibilità di avvicinarsi a diverse discipline e magari trovare quella che gli è più affine – afferma Enrico Bortoluzzi, consigliere comunale con delega allo sport -. Poter fare un’attività fisica regolare è di beneficio per il corpo e l’anima e per questo vanno ringraziate le società sportive che operano nel territorio e i genitori che, talvolta anche con qualche sacrificio, permettono ai propri figli di poter praticare dello sport. Colgo l’occasione per augurare una buona stagione sportiva a tutti”.

“A tutte le associazioni sportive del territorio – conclude il sindaco – faccio un in bocca al lupo per l’inizio della nuova stagione sportiva, che sia ricca di soddisfazioni e piena di belle emozioni: L’Amministrazione comunale sarà come sempre al loro fianco, a sostenere, per quanto possibile, le attività”.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts