Sernaglia, in attesa di Galimberti, l’amministrazione consegna a più di 100 ragazzi la bandiera italiana e una copia della costituzione

A Sernaglia della Battaglia è stato confermato l’appuntamento con il professor Umberto Galimberti che tornerà nella sala consiliare del municipio di piazza Martiri giovedì 3 giugno alle ore 20, per una serata “in dialogo con Platone su le cose dell’amore”. I posti disponibili per assistere dal vivo all’incontro con il prof. Galimberti sono esauriti.

Si potrà assistere all’intervento dell’illustre ospite grazie alla trasmissione in diretta sulla pagina Facebook “Comune di Sernaglia della Battaglia”.

L’incontro con il prof. Galimberti si inserisce nel programma “Sernaglia è cultura” 2021 ed è a cura di Amministrazione comunale, Biblioteca comunale “Giocondo Pillonetto” e associazione “La Chiave di Sophia”.

Ma a Sernaglia ieri, martedì primo giugno, il sindaco Mirco Villanova e l’assessore Vanni Frezza hanno consegnato una copia della Costituzione e una bandiera italiana a più di cento tra bambini e ragazzi delle classi 5^ della scuola primaria di Sernaglia della Battaglia e Falzè di Piave e 3^ della scuola secondaria di primo grado di Sernaglia.

E’ stata un’occasione alla vigilia della Festa della Repubblica per incontrare gli alunni del Comune e per ricordare insieme a loro l’importanza delle regole che consentono a tutti noi di vivere in comunità rispettandosi reciprocamente, contenute nel testo che rappresenta le fondamenta della nostra società.

Questa iniziativa sarà promossa, fanno sapere dall’amministrazione, anche nei prossimi anni, per sensibilizzare sempre più i giovani a conoscere la Costituzione e a diventare cittadini esemplari.

(Fonte e foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts