Questa sera, venerdì 19 giugno, nel corso di un violento acquazzone, una Mini Countryman grigia che viaggiava su via Fontigo in direzione Moriago è uscita di strada volando in fondo al fosso che costeggia la strada.
Nell’incidente la vettura si è capovolta e la conducente, una donna, non è riuscita a uscire ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
Ad aggravare la situazione, l’abbondanza d’acqua che affluiva nel fosso per via del maltempo.
Rapido l’intervento anche di un’ambulanza e della polizia locale di Sernaglia che in primo luogo ha chiuso la strada.
Nonostante la pioggia abbondante e la ripida scarpata, i pompieri hanno calato una scala lungo il pendio e raggiunto la donna verificandone le condizioni per poi farsi strada grazie all’uso di una motosega.
I vigili del fuoco sono poi riusciti a estrarre la donna dall’abitacolo e sollevarla in sicurezza dalla strada attraverso l’uso di una barella cordata. Avvolgendola in una coperta termica, i pompieri hanno quindi affidato la conducente alle cure degli operatori dell’Ulss 2.
La donna è stata portata al Pronto soccorso di Conegliano con lesioni non gravi.
Nel mentre il traffico è stato deviato su via Gravette e una pattuglia dei Carabinieri è giunta per effettuare i rilievi del caso. Sul posto è arrivata anche un’autogru dei pompieri per il recupero del mezzo.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it