Sono state ben 450 le persone che hanno aderito alla cena benefica organizzata dall’amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia, dai gruppi Alpini di Sernaglia, Falzè di Piave e Fontigo e dalla Pro Loco di Sernaglia, venerdì sera 23 novembre, a favore dei paesi del Bellunese duramente colpiti dal maltempo lo scorso 29 ottobre.
È rimasto molto soddisfatto del risultato dell’iniziativa il presidente della Pro Loco di Sernaglia Giuseppe Aliprandi, assieme ai capigruppo degli Alpini, ovvero Tomas Tasca di Sernaglia, Ernesto Zilli di Falzè e Corrado Frezza di Fontigo.
“Un bel riscontro, un numero di partecipanti oltre ogni nostra più rosea aspettativa, tenendo conto che la cena è stata decisa e organizzata in poco tempo. – dichiara il presidente della Pro Loco Aliprandi – Era presente anche la senatrice e sindaco di Sernaglia Sonia Fregolent e tutta la giunta comunale al completo”.
“Durante la serata – aggiunge Aliprandi – ci siamo collegati in videoconferenza con il sindaco di Rocca Pietore Severino Andrea De Bernardin, il Comune in provincia di Belluno maggiormente colpito e distrutto dai danni dell’alluvione, al quale verrà devoluto il ricavato della cena”.
“Un ringraziamento ai volontari che si sono occupati del menù della cena – conclude il presidente – e anche alle ditte locali che hanno offerto i loro prodotti. Ora la somma raccolta di 7mila euro verrà consegnata da una nostra rappresentanza al Comune di Rocca Pietore tra Natale e Capodanno. Siamo contenti di poter portare il nostro aiuto per la ricostruzione del paese.”
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco di Sernaglia).
#Qdpnews.it