Tentano di entrare nella casa sopra l’Osteria Alla Telliera dal terrazzo: malviventi messi in fuga dal Chihuahua Camilla

Dopo il furto nell’appartamento che si trova nello stesso stabile dell’Osteria Pozzi a Falzè di Piave avvenuto lo scorso 20 settembre (qui l’articolo), i ladri hanno tentato di andare a segno un’altra volta in paese.

Nel loro mirino, questa volta, è finita l’abitazione dei gestori dell’Osteria Alla Telliera di via Castello, sopra il bar.

“Come da abitudine, domenica scorsa intorno alle 20, con la chiusura del tabacchino, siamo saliti nell’abitazione sopra il locale per cenare. Abbiamo chiuso tutti i serramenti di casa, tranne il balcone davanti a un ripostiglio che mi sono dimenticata di chiudere – spiega Silvia Bernardel, moglie del titolare dell’Osteria Mauro Feltracco -. Mio marito è sceso nuovamente per recarsi al bar, che è sempre rimasto aperto con il personale dipendente e dove c’erano dei clienti che stavano guardando la partita Juventus – Bologna. Verso le 21.15 è uscito a fumare una sigaretta mentre io ero sul divano con le luci spente e la televisione accesa, quando ho sentito dei rumori provenire dal terrazzo che fa il giro dell’edificio”.

A quel punto è entrata in scena Camilla, il Chihuahua della famiglia Feltracco, che ha iniziato ad abbaiare.

“Perciò – prosegue la signora Bernardel – mi sono recata verso la porta della stanza dove c’era la finestra con il balcone lasciato aperto e ho visto delle luci di telefonini e delle persone che stavano manipolando la finestra. Immediatamente ho schiacciato il pulsante dell’allarme con le telecamere collegate con la Questura, ho chiamato mio marito ed abbiamo acceso le luci. I presunti ladri, vedendo il movimento, sono scappati dalla parte posteriore, dove ci sono dei campi. Abbiamo riscontrato che sono riusciti a forzare l’infisso e a svitare la zanzariera. Dalle registrazioni delle telecamere si vedono delle sagome di persone con telefonini che frugano nella finestra. Fortunatamente i ladri non sono riusciti ad entrare e per questo devo ringraziare Camilla, che ha abbaiato insistentemente allertandomi” conclude la signora Silvia.

La famiglia Feltracco ha provveduto a presentare denuncia ai Carabinieri per tentato furto.

(Foto: per gentile concessione della famiglia Feltracco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati