Ufficiale anche il primo caso di Coronavirus a Sernaglia della Battaglia. Villanova ribadisce: “Stiamo a casa”

Anche a Sernaglia della Battaglia è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: Con un comunicato delle 17.30 circa di oggi, domenica 15 marzo, il sindaco Mirco Villanova ha informato la cittadinanza del primo caso di Covid-19 nel territorio di Sernaglia.

Si tratta di un anziano con gravi patologie e già ricoverato in ospedale, anche se ancora non si conosce l’età.

“Cari concittadini, poco fa sono stato informato da fonti ufficiali che una persona residente nel nostro Comune è risultata positiva al Coronavirus”.

Molto dispiaciuto il sindaco, poco dopo aver ricevuto la notizia da parte dell’Ulss 2 di una persona residente e domiciliata nel suo comune positiva al Covid-19, e dopo aver sentito dalla Polizia Locale che ancora molta gente era in giro per le strade del paese a piedi e in bici, nonostante le imposizioni impartite dal decreto ministeriale del 9 marzo scorso, ora che il Coronavirus è arrivato anche nel Comune di Sernaglia, ribadisce ai cittadini di rimanere a casa.

Vi raccomando perciò nuovamente, come già fatto a più riprese negli ultimi giorni, di rimanere in casa e di evitare tutti gli spostamenti non necessari, anche in giornate come quella odierna che ci rendiamo conto possano invogliare a fare due passi. Ma per un po’ di tempo, come vi ho spiegato, dovremo cambiare le nostre abitudini rispettando alla lettera le indicazioni fornite dalle autorità”.

“Dobbiamo farlo in modo serio e responsabile – prosegue Villanova -, tutelando così la nostra salute e quella di tutta la comunità”.

“Ringrazio di cuore tutti per la collaborazione che state dimostrando in questo periodo sicuramente non facile: sono certo che insieme ne usciremo. Vi terrò aggiornati e vi confermo la mia vicinanza” – conclude il primo cittadino di Sernaglia.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts