Un traguardo da 102 anni per Emma Brino di Falzè di Piave: è la più anziana del Comune

La comunità di Sernaglia della Battaglia, oggi, domenica 15 gennaio, può vantare il raggiungimento dei 102 di età della concittadina Emma Brino di Falzè di Piave, la più anziana del Comune.

Nata nel 1921 da una famiglia con numerosi fratelli e una sorella gemella venuta a mancare alcuni anni fa, la signora Emma Brino ha sempre fatto la casalinga. Vedova di Lino Fregolent, ha due figli, quattro nipoti e ben sette pronipoti e può dire di aver visto e vissuto tutti i cambiamenti che si sono susseguiti in quest’epoca.

A congratularsi con lei per questo traguardo anche il sindaco di Sernaglia Mirco Villanova che è passato a trovarla e a portare i saluti da parte della cittadinanza.

“Le formulo a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale i più sinceri e migliori auguri di buon compleanno in questa data così importante per lei e la sua famiglia – dichiara il sindaco – Emma è per tutti noi un esempio di vita, custode di un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali che sono da sempre alla base della nostra comunità”.

“Siamo vicini a Emma con un grande abbraccio, ripromettendoci di fare tesoro della sua testimonianza di vita per farne partecipi le nuove generazioni”, conclude il primo cittadino.

Per l’occasione oggi la signora Emma Brino festeggia il compleanno circondata dall’affetto dei suoi parenti.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati