Ha girato un video del gesto estremo del ragazzo che sabato pomeriggio si è tolto la vita vicino ai binari della linea ferroviaria Venezia Udine e lo ha postato in rete.
Oltre allo sdegno di molti utenti c’è anche chi però questo video ha deciso di ripostarlo, aumentando di molto le visualizzazioni di un contenuto che non doveva proprio essere girato, figuriamoci quindi reso pubblico.
Da quanto fino ad ora appreso si tratterebbe di un’automobilista di passaggio che ha assistito alla scena e contro il quale ora il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra si scaglia minacciando provvedimenti.
“Circola un video in rete che definire squallido è poco – spiega il primo cittadino – e testimonia la tragedia che è accaduta sabato a Lovadina. Volevo dire a chi ha fatto un video del genere, ma soprattutto anche a chi lo condividerà, che io in primis – ma penso anche altre persone – faremo di tutto affinché vengano perseguiti”.
“È indecente – sbotta il primo cittadino – che un video del genere circoli in rete. Non so dove stiamo andando a finire ma è una cosa fatta da persone prive di scrupoli, senza cuore e che non hanno rispetto per la sofferenza degli altri. Non ho mai assistito a una cosa del genere e mi auguro che non accada mai più. È uno schifo, una vergogna“.
Sono attivi numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico. Tra questi: Telefono Amico (02-23272327), Telefono Azzurro (19696), Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343) e De Leo Fund (800.168.678).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it