Il lupo torna a fare spavento e lo fa entrando nel giardino di una casa in strada dei Murazzi in località Calessani a Spresiano. L’animale, sotto gli occhi dei proprietari, barricati in casa per la paura, è entrato nel giardino dell’abitazione e ha attaccato e ferito il cane.
I proprietari hanno immediatamente chiamato i Carabinieri e avvisato il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra. Per tutta la serata i Militari assieme agli uomini del centro di recupero provinciale hanno cercato il lupo con lo scopo di catturarlo.
Non è la prima volta che l’animale viene visto nel comune di Spresiano e nella zona del Piave ma mai, fino a quanto ad ora appreso, si era spinto fino all’interno del giardino delle abitazioni.
“Evitate di camminare o di correre nella zona del Piave – è l’avviso del sindaco Marco Della Pietra rivolto ai cittadini – fino a quando non si avrà certezza della cattura dell’animale, in modo da evitare incontri con il lupo. Mettete i vostri animali domestici al sicuro e non lasciate nulla fuori di casa che possa attirarlo”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata