Era appena andato, in sella alla sua bicicletta elettrica di colore rosso, a comprare le pesche. In testa aveva il caschetto, come vuole il Codice della strada, ma nonostante la protezione l’impatto violento con il furgone gli è costato la vita.
È morto così, questa mattina, Beppino Mussato, l’ottantunenne vittima dell’ennesimo incidente stradale nella Marca, avvenuto questa volta in via Busco a Spresiano.
Alla guida del furgone coinvolto nell’incidente c’era un ragazzo albanese di 27 anni che è stato trasportato all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso visibilmente sotto shock per quanto accaduto.
Beppino era molto conosciuto in paese e viene descritto come una persona sempre disponibile a tutto: “Ti dava suggerimenti e consigli su tutto, era sempre un piacere parlare con lui” commenta l’assessore Giuseppe Mestriner, arrivato in via Busco non appena saputo della tragedia. “Ancora una tragedia sulle strade del nostro paese – aggiunge il sindaco Marco Della Pietra –: tutta la comunità si stringe attorno alla famiglia di Beppino”.
Beppino, che non abitava molto distante dal luogo della tragedia, lascia la moglie Silvana e i figli Stefano e Valentina. Grande appassionato di ciclismo, sport che praticò da giovane, aveva lavorato, prima della pensione, nella Cartiera di Spresiano. Al momento non è ancora stata fissata la data del funerale.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it