Proseguono i lavori del cantiere di fognatura e acquedotto sulla SP 57: concordata la chiusura al traffico

Proseguono i lavori del cantiere di fognatura e acquedotto sulla Provinciale 57
Proseguono i lavori del cantiere di fognatura e acquedotto sulla Provinciale 57

Grazie ai lavori di realizzazione della nuova fognatura, già iniziati, verranno allacciati al depuratore 600 abitanti e sostituito oltre 1 km di condotta di acquedotto. L’investimento di 800 mila euro consentirà di portare la fognatura in un territorio praticamente sprovvisto di tale servizio e di sostituire la rete di acquedotto con moderne tubazioni per ridurre le perdite e gli interventi di manutenzione.

Miglioramento del servizio e sostenibilità ambientale del progetto hanno permesso di raggiungere l’accordo per definire con l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Treviso la chiusura delle strade. È stata, così, ordinata l’interruzione del traffico veicolare dal giorno 26 giugno all’11 settembre 2023. L’ordinanza, emessa nei mesi estivi, vuole dare la possibilità di completare in sicurezza i lavori per realizzare gli allacciamenti e velocizzare le operazioni di ultimazione del cantiere prima della ripresa delle scuole a settembre.

“Il cantiere sta procedendo seguendo i principi di salvaguardia della risorsa idrica, dell’ambiente e del paesaggio, in una importante strada provinciale particolarmente caratterizzata da edifici residenziali, industriali e storici” ha spiegato il presidente di Ats, Fabio Vettori.

“Sono consapevole che la chiusura della viabilità nella SP 57 è causa di disagi alla nostra cittadinanza – dichiara il sindaco di Spresiano, Marco Dalla Pietra – abbiamo lavorato assieme ad Ats per limitare al massimo le difficoltà con l’obiettivo di completare i lavori in sicurezza a beneficio degli utenti. A fine cantiere è prevista la sistemazione con asfaltatura completa del sedime stradale interessato dai lavori”.

(Foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…