Rugby in lutto, Leonardo Florian muore a 24 anni dopo un malore

Un malore improvviso si è portato via Leonardo Florian, 24enne originario di Spresiano, ma conosciuto anche a Villorba, vista la sua militanza sportiva tra le file del Villorba Rugby.

Da quanto emerso, il giovane è stato colpito da un malore, di fronte al quale neppure il personale medico dei soccorsi è riuscito a fare nulla. Per questo saranno necessarie ulteriori analisi approfondite, per capire effettivamente di cosa si sia trattato.

Il giovane, soprannominato dai compagni di squadra “Flo”, copriva il ruolo di pilone nella formazione gialloblu del Villorba Rugby, società che ha diffuso la tragica notizia.

“Il Villorba Rugby attonito: è mancato Leonardo Florian – si legge nella pagina ufficiale della società -. Un lutto sconvolgente ha scosso nelle ultime ore tutto il Villorba Rugby. È mancato improvvisamente Leonardo Florian, 24 anni, pilone della formazione gialloblu”. “Flo aveva 24 anni ed era considerato come uno dei migliori uomini della mischia gialloblu – prosegue il messaggio di cordoglio -. Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese, che si stringono attorno alla famiglia”.

In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia Florian, non soltanto da amici e conoscenti ma anche dalle altre società sportive, non solo del settore del rugby.

A tal proposito, il Rugby Conegliano ha ricordato sui social quanto siano tante le persone “che negli anni hanno avuto l’occasione di conoscerlo personalmente e lo ricorderanno sempre per quella bella e cara persona che è stata”. “Ciao Flo” conclude il messaggio.

Parole di cordoglio e di sostegno alla famiglia sono giunte, oltre che dalla Federazione italiana Rugby, anche dalla Federazione italiana pallacanestro (Fip), dal suo presidente Giovanni Petrucci, dal commissioner del Cia (Comitato italiano arbitri) Luigi Lamonica e dall’intero mondo arbitrale: il padre Antonio è infatti il neopresidente del Comitato italiano Arbitri Veneto, attuale osservatore in A2 ed è stato arbitro dal 1976 al 2008.

“Una tragica, prematura scomparsa ha colpito la famiglia del Villorba Rugby: venerdì e sabato ricorderemo Leonardo Florian, giovane pilone gialloblù, con un minuto di silenzio in Italia – Scozia Under 20 e Seniores. Un forte abbraccio ai suoi cari e a tutto il suo Club” ha scritto su Facebook Marzio Innocenti, presidente della Federazione italiana della palla ovale.

In questo momento di dolore Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia: “Sono vicino alla famiglia  in questo momento drammatico che ha scosso tutta la comunità – ha fatto sapere -. Una morte fa sempre male, ma quando a morire è un ragazzo così giovane fa ancora più male”.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati