Sacchi di rifiuti nel canale. Il sindaco: “Atto incivile, inasprire le pene”

Sacchi di rifiuti nel canale a Spresiano
Sacchi di rifiuti nel canale a Spresiano

Ecovandali in azione a Spresiano: nel pomeriggio di ieri, giorno di Ferragosto, il sindaco Marco Della Pietra in una diretta Facebook ha mostrato due sacchi bianchi pieni di rifiuti e un cartone che galleggiavano lungo il canale Piavesella, tra Visnadello e Villorba.

Il primo cittadino non ha nascosto la propria rabbia promettendo di dare la caccia a questi ecovandali che non hanno dimostrato il minimo rispetto per il territorio: “Spero che nei sacchetti che saranno recuperati ci sia dentro qualcosa per risalire al responsabili” commenta, promettendo multe salate per chi sarà identificato.

Per il primo cittadino una multa, seppur elevata, non è sufficiente per punire chi commette questi atti che deturpano il territorio: “Bisognerebbe trovare altre soluzioni, oltre alle sanzioni, come quella ad esempio di far pulire la zona a queste persone e fargli fare lavori socialmente utili”.

“Il nostro territorio va amato e rispettato, certa gente è indefinibile da quanto misera è – conclude Della Pietra -. I controlli sono comunque sempre accurati e molto spesso vengono disposte multe, anche parecchio elevate, a queste persone”.

(Foto: Comune di Spresiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati