Spaccano la porta e rubano il fondo cassa. “Cercavano i contanti”

Ammonta a un centinaio di euro il bottino del furto compiuto nella notte tra martedì e mercoledì alla Trattoria “Alla Stazione” di Spresiano. 

Nicolae Tersanszki spiega quanto accaduto

Il ladro (o i ladri) ha o hanno forzato una porta secondaria, che affaccia su via Lazzaris, poco distante dal sottopasso ferroviario e si sono introdotti all’interno del ristorante, rubando solo le monetine del fondo cassa per un totale di circa 100 euro. 

“Ci ha chiamati un nostro amico che abita sopra alla stazione e che alla mattina presto è passato davanti alla porta assieme al suo cane – commenta il proprietario Nicolae Tersanszki, che in dieci anni di gestione non aveva mai subito un furto – dicendoci che la porta era aperta, molto probabilmente scassinata. Così siamo corsi qui e, una volta arrivati i Carabinieri, siamo entrati assieme a loro”.

All’interno tutto era in ordine e niente, se non la cassettina contenente i soldi, era stato rubato: “Non cercavano altro se non i contanti – aggiunge -, quando siamo arrivati avevamo paura di trovare qualcuno all’interno. Mia moglie è rimasta molto scossa perché non si sa mai cosa si possa trovare in queste situazioni“.

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri della stazione di Spresiano. La cassettina portamonete del fondo cassa è stata trovata, ovviamente vuota, poco distante dal sottopasso della stazione ferroviaria: “Fortunatamente lasciamo la cassa aperta – conclude – altrimenti ci spaccavano anche quella“.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati