Oggi, intorno alle 16.40, il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato per assistere tre escursionisti in difficoltà nel versante vicentino del Massiccio del Grappa.
Il gruppo, composto da un 46enne e un 34enne di Spresiano e da una 30enne di Arcade, era partito in mattinata da Solagna con l’intento di raggiungere la Strada delle Penise. Tuttavia, basandosi su una traccia trovata su Facebook che si è rivelata essere scorretta, si sono persi.
Dopo aver seguito l’ex sentiero 939, i tre hanno perso ogni riferimento del tracciato. Contattati i soccorritori, è stato consigliato loro di tornare sui propri passi fino all’ultimo segnale riconoscibile, mentre una squadra di soccorso è partita in jeep per raggiungerli.
Fortunatamente, gli escursionisti sono riusciti a ritrovare il sentiero corretto e sono stati intercettati dalla squadra di soccorso su una stradina parallela alla Strada delle Penise. Poiché ormai stava calando il buio e i tre erano sprovvisti di luci, i soccorritori li hanno accompagnati con il proprio mezzo fino all’estremità meridionale della Strada delle Penise, dove hanno atteso il loro rientro in sicurezza.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata