Verrà dato venerdì 15 marzo alle ore 15, nel campo da Rugby di Villorba in via Marconi 2, l’ultimo saluto a Leonardo Florian, per tutti “Flo”.
La sua scomparsa ha generato dolore sia per la sua giovane età, aveva solo 24 anni, ma anche per le modalità di questo decesso: il ragazzo è infatti scomparso a causa di un malore improvviso.
Residente a Spresiano, era molto noto nella zona di Villorba, in quanto ricopriva il ruolo di pilone tra le fila del Villorba Rugby: sportivo e benvoluto dalla squadra, il cordoglio per la sua morte è stato enorme, coinvolgendo tutte le società sportive del circondario, non solo del settore del rugby.
Accanto ai numerosi messaggi di cordoglio, parole di vicinanza erano giunte anche dal sindaco di Spresiano Marco Della Pietra, il quale aveva sottolineato quanto il dolore per una perdita sia maggiore, quando si verifica in così giovane età.
A diffondere la data del funerale, in queste ore, è stato anche il Villorba Rugby, con un messaggio sulla propria pagina social: “Dirigenti, compagni di squadra e amici sono invitati a partecipare, testimoniando il cordoglio del Villorba Rugby e di tutto l’ambiente sportivo della città”, si legge.
Leonardo Florian lascia i genitori Sabrina e Antonio, il fratello Filippo, uniti a tutti i parenti. Famiglia che ha voluto dedicare a “Flo” delle parole in epigrafe, estratte dal “Piccolo principe”, opera di Antoine de Saint-Exupèry: “Non so dove vanno le persone quando scompaiono, ma so dove restano…”.
Il feretro partirà venerdì 15 marzo alle 14.30 dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, per raggiungere il luogo della cerimonia funebre.
(Foto: COF Centro Onoranze Funebri).
#Qdpnews.it