A fuoco nella notte l’Osteria di Borgoluce a Collalto, le fiamme causate da un cortocircuito hanno intaccato la zona centrale della struttura

Incendio nella notte di oggi, venerdì 25 giugno, all’Osteria Borgoluce di Via Morgante II a Collalto, frazione del comune di Susegana.

Le fiamme che hanno interessato la parte centrale della struttura pare siano state causate da un cortocircuito della macchina del ghiaccio posta nella zona bar vicino all’ingresso del ristorante, anche se saranno solo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano, giunti nel posto attorno alle 6 e mezza del mattino, a determinare la causa esatta dell’incendio.

Oltre al bancone del bar è stato danneggiato anche il soffitto, anch’esso completamente di legno. Gran parte della struttura è proprio formata da questo materiale il che ha facilitato il propagarsi delle fiamme, mentre le due parti laterali della vecchia casa appartenuta ai Conti Collalto adibite a sala ristorante e cucina non sono state intaccate dal fuoco ma completamente invase dal fumo.

Saranno gli stessi Vigili del Fuoco ad appurare anche l’orario del cortocircuito: ciò che è sicuro è che il personale del ristorante ha lasciato la struttura attorno alle 2 di notte, dopo una serata di lavoro, e che quindi il fatto è accaduto nelle quattro ore successive alla chiusura, orario in cui un passante vedendo fuoco e fumo ha allertato i vigili del fuoco.

Fortunatamente, oltre a non essere presente nessuno nel ristorante, tutti i balconi e finestre erano completamente chiuse e ciò ha permesso un minore circolo di ossigeno impedendo alle fiamme di propagarsi anche alle altre zone del ristorante.

L’osteria rimarrà chiusa fino a data da destinarsi, il tempo necessario per il completo ripristino dell’attività di ristorazione.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati