Il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, è pronta a scendere in campo in prima persona, e con lei molti altri medici amici, per l’attività di screening della popolazione studentesca del suo Comune.
Susegana, su richiesta dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, ha aderito al “Progetto tamponi”, rispondendo presente alla richiesta dell’azienda sanitaria locale che ora deve fornire le indicazioni e le modalità per garantire la formazione del personale che verrà impiegato per questo servizio.
In paese si sta organizzando l’apertura di un punto tamponi, che sarà dedicato in forma prioritaria agli alunni che frequentano i plessi scolastici suseganesi.
“Il 30 dicembre 2021 è stata inviata una richiesta di collaborazione a tutte le associazioni di Susegana, che in gran parte hanno già dato la propria disponibilità – spiega il sindaco Scarpa – Io in prima persona come medico e l’assessore alla pubblica istruzione, il dottor Daniele Chiesurin, nonché altri medici amici, siamo sin da ora disponibili per l’attivazione di tale indispensabile servizio”.
“Cerchiamo peraltro altri volontari medici e pediatri (anche in pensione) – conclude -, infermieri e operatori socio sanitari (anche in pensione) per essere più numerosi e garantire quindi una presenza maggiore nel territorio. Chi fosse disponibile mi contatti o scriva a sindaco@comune.susegana.tv.it. In attesa che ci vengano comunicate le precise direttive da parte dell’Ulss 2, vi ringrazio tutti”.
L’appello del sindaco Scarpa, e di altri amministratori dei Comuni trevigiani che hanno aderito all’iniziativa dell’Ulss 2, è rivolto a tutte le realtà che vogliono dare il loro contributo in questa fase dell’emergenza sanitaria nella quale, considerando l’imminente ritorno in classe di tanti studenti, i rischi di nuovi contagi da Covid-19 potrebbero crescere enormemente.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it