Abbattono le casse automatiche con una ruspa: a Ponte della Priula attacco al distributore Q8 nella notte

Furto nella notte al distributore Q8 di Ponte della Priula lungo la Pontebbana. Attorno alla mezzanotte di ieri i ladri hanno sradicato le due casse del self service del distributore utilizzando una ruspa.

Secondo le prime ricostruzioni, comunque al vaglio di Polizia e Carabinieri, 4 uomini dopo aver compiuto il furto sono scappati a bordo di un furgone bianco in direzione Santa Lucia di Piave raggiungendo Colfrancui di Oderzo, dove hanno abbandonato il mezzo nei pressi del cimitero. 

A dare l’allarme alcuni residenti che hanno sentito un boato dovuto all’impatto del mezzo con le colonnine e hanno subito avvisato le forze dell’ordine.

P1114228

Immediato l’arrivo sul posto di una pattuglia della Polizia, gli agenti del Commissariato di Conegliano e del gestore della pompa di benzina che  hanno potuto solo constatare il furto.

Rimane un mistero la provenienza del mezzo, probabilmente rubato a qualche cantiere. Vista la mancanza di targhe sarà necessario attendere che qualcuno denunci il furto.

La zona al momento è transennata e sottoposta a indagini. Saranno analizzate anche le immagini delle telecamere del distributore e quelle poste lungo la Pontebbana, mentre risulta ancora sconosciuto la somma rubata.

bed253c4 c88a 414c 8750 cdfc63b88ad8 copy

I malviventi inseguiti dai caraninieri hanno abbandonato prima la cassaforte a Santa Maria del Piave, pare senza riuscire ad aprirla, poi gli stessi carabinieri nella notte sono riusciti a recuperare il furgone che ora verrà analizzato seguendo le procedure del caso.

Stessa cosa varrà per la ruspa lasciata al distributore: stamattina una pattuglia della Polizia è giunta sul posto per vigilare il mezzo in attesa di una squadra della scientifica, che avrà il ruolo di effettuare tutti i rilievi necessari.

Viste le modalità alquanto particolari questo furto potrebbe essere ricondotto alla banda che ha già effettuato una decina di colpi di questo genere in provincia. L’ultimo, prima di quello di questa notte, a Castello di Godego sempre a un distributore della stessa compagnia.

Ora è caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine: le indagini coordinate dal Commissariato di Conegliano si concentrano nella campagna dato che i ladri hanno abbandonato il furgone in corsa e sono scappati tra i vigneti di Oderzo.

 

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati