Addio a Luciano Da Re, per 30 anni insegnante di Boxe dell’associazione sportiva Menegon-Fornasier. Tra i tesserati Bepi Ros ed Egisto Peire

Il Comune di Susegana e la frazione di Ponte della Priula perdono una storica figura a livello sportivo. Nella giornata di ieri, lunedì 12 dicembre è morto a 83 anni Luciano Da Re, istruttore di Boxe per un trentennio.

Da Re ha insegnato la “nobile arte” alla storica scuola Menegon – Fornasier di Ponte della Priula, una delle società sportive di pugilato più antiche d’Italia.

Tra i molti tesserati illustri della società spiccano la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo 1964 Bepi Ros “la roccia del Piave”, scomparso lo scorso febbraio (qui l’articolo) e il due volte campione del mondo Egisto Peire.

Da Re, che lascia la moglie Rosanna e i figli Loris, Renè e Walter, era molto conosciuto in paese e sono in molti a ricordarlo come, oltre a un ottimo professionista nell’insegnamento della Boxe, una persona molto buona e attenta agli altri.

I funerali si terranno domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 15 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula, dove oggi alle 19.30 verrà recitato il Santo Rosario. Dopo la cerimonia funebre si proseguirà per la cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati