Al via i lavori per i nuovi spogliatoi e l’area ricreativa nella palestra di Colfosco. Implementazione del circuito di videosorveglianza in paese

In questi giorni sono partiti i lavori finalizzati alla realizzazione dei nuovi spogliatoi e dell’area ricreativa a servizio dei campi polivalenti di Colfosco.

“Anche Colfosco avrà una palestra completa – commenta il sindaco Vincenza Scarpa – e lo spazio ricreativo per la socialità della comunità”.

Alcune settimane fa l’amministrazione comunale aveva annunciato che, a completamento dell’impianto coperto presente nella frazione di Susegana, verranno realizzati ulteriori nuovi spazi, spogliatoi collegati direttamente alla palestra, un bar e un nuovo grande parco verde con alberi e giochi.

“Il progetto generale per l’area sportiva ricreativa di via degli Alpini – spiegano dall’amministrazione comunale – comprende il blocco edilizio composto dai nuovi spogliatoi, dal magazzino, dal volume occupato dal bar, compresa l’organizzazione dell’area verde esterna pensata in stretta relazione con il  progetto architettonico e necessaria al suo inserimento e armonizzazione nel contesto. Dal punto di vista realizzativo l’intero progetto è stato diviso in due stralci che verranno realizzati in tempi diversi”.

“Il primo stralcio riguarda la realizzazione dei nuovi spogliatoi – continuano -, magazzino e centrale termica, compresi i collegamenti con la palestra, completi di tutte le parti impiantistiche e dei sottoservizi. In un secondo momento verrà realizzato l’annesso bar contemporaneamente alla sistemazione di tutta l’area esterna. Il progetto è stato approvato da numerosi enti e istituzioni competenti: Soprintendenza per quanto riguarda gli aspetti paesaggistici, Coni per gli aspetti legati allo sport, Ulss 2 per gli aspetti normativi legati alla salute degli utenti e Vigili del Fuoco per gli aspetti di sicurezza antincendio”.

Completato questo primo stralcio lavori – concludono -, per il quale il Comune di Susegana investe 750 mila euro e che si prevede di finire entro il 2022, ci sarà la disponibilità di un grande spazio coperto a disposizione non solo delle società sportive ma anche delle associazioni suseganesi per realizzare eventi sociali e conviviali”.

Tra le novità del Comune di Susegana si segnala anche la partenza del primo stralcio di lavori per l’implementazione del circuito di videosorveglianza in paese.

“Il Piano triennale dei lavori (300 mila euro in totale) è stato approvato nella variazione di bilancio di aprile 2021 – spiega il sindaco Scarpa – Partiremo con i primi interventi nella strada statale e nelle provinciali (importo 100 mila euro): si tratta di telecamere a quattro teste con lettura delle targhe”.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati