L’8 marzo tra fiori e leggende con NaturalMenteGuide: martedì l’itinerario gratuito tra le colline di Collalto e Susegana in tema con la Festa della donna

Come ogni anno, Marta, Mary, Paola ed Elena di NaturalMenteGuide organizzano l’8 marzo un’uscita in natura ispirata alla “Festa delle donne”: l’iniziativa è rivolta anche agli uomini ed è gratuita, per promuovere la “scoperta di sé” nel paesaggio, tra le colline e nel bosco.

“Crediamo che stare nella natura porti un beneficio sia a livello fisico che emotivo – spiegano le guide, – Siccome siamo tutte donne ci sembrava d’obbligo fare qualcosa per celebrare questa ricorrenza e abbiamo pensato a un itinerario nella zona di Collalto e Susegana”. 

Si tratta di un’escursione di 6 chilometri e mezzo con forma ad anello, della durata di circa tre ore, con un dislivello di circa 250 metri, caratterizzata dal passaggio in zone dove fiabe e leggende s’intrecciano: dalla nota storia di Bianca da Collalto alla storia delle fate, che si diceva vivessero in alcune cavità non lontano dal sentiero. A questi racconti viene associata anche l’osservazione di aspetti botanici, come la fioritura dei crocus e di altri fiori colorati. 

Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria e maggiori dettagli si trovano sul sito di NaturalMente Guide (vedi link): la partenza è fissata alle 9.

“Le vite di molte donne non sono rilassanti – concludono – avere qualche ora per se stesse, trovare una propria dimensione di relax durante un’escursione, porta notevoli vantaggi”. 

(Foto: Naturalmente Guide).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati