Atletica, Michela Moretton convocata in nazionale: farà parte dei 40 azzurri agli Europei di Cross: “Emozione incredibile quando ho saputo della chiamata”


Grande soddisfazione per la suseganese Michela Moretton (a destra nella foto).

La 21enne dell’Atletica Ponzano, originaria di Colfosco, farà parte della Nazionale italiana di atletica leggera che il prossimo 12 dicembre gareggerà ai campionati europei di Cross che si svolgeranno a Dublino in Irlanda.

Michela è dunque tra i 40 convocati “azzurri” e, assieme alla due volte oro Under 20 Nadia Battocletti e a Sara Nestola, Giovanna Selva, Anna Arnaudo e Ludovica Cavalli sarà nel team Under 23 donne della spedizione irlandese.

Una convocazione meritata per Michela dopo i buoni risultati ottenuti ai Campionati italiani su pista di categoria (dove è arrivata quarta sui 5000), un ottavo posto agli Assoluti nei 1500, un quarto posto lo scorso agosto al 30esimo Trofeo Melinda e infine la partecipazione alle prove di selezione per i Campionati europei.

“Un po’ me l’aspettavo questa chiamata – ammette Michela – Però è comunque un’emozione incredibile quando ho visto il mio nome tra i convocati”.

“Questo è un punto di arrivo ma, allo stesso tempo, anche di partenza – prosegue – Era un obiettivo che mi ero posta da tempo e ora è divenuto realtà. Sono contenta di essere riuscita a raggiungere questo risultato grazie anche al lavoro con il mio allenatore”.

Sacrifici ben ripagati, e ora Michela potrà dimostrare quanto vale anche in àmbito internazionale. Appuntamento, dunque, a domenica 12 dicembre.

(Foto: Ilaria Fedeli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati