“C’è una fuga di gas, mettete oro e contanti in frigo”, poi li rubano: finti poliziotti raggirano due anziani

Con la scusa di una fuga di gas in paese, vestiti da poliziotti sono entrati nell’abitazione di una coppia di anziani rubando oro e contanti per un valore di oltre mille euro.

Il fattaccio è successo questa mattina a Ponte della Priula: “I miei genitori mi hanno detto di aver visto fermarsi un’auto simile a quella della Polizia con un lampeggiante arancione” spiega il figlio della coppia.

A bordo dell’auto due persone descritte come “insospettabili”, uno dei due vestito anche da poliziotto: “Hanno suonato al campanello di casa – continua il figlio – e hanno detto che in paese c’era una fuga di gas. Per precauzione hanno consigliato ai miei genitori di mettere in frigo l’oro altrimenti questo sarebbe potuto esplodere“. Il metodo utilizzato per questo tipo di truffe non è nuovo, ma fino ad ora non era mai successo a Ponte della Priula

“Secondo me – spiega – hanno spruzzato anche qualcosa nell’aria. I miei genitori hanno accompagnato uno di loro in una parte della casa, poi all’improvviso queste due persone hanno detto loro che era tutto a posto e se ne sono andati”.

Quando i due coniugi hanno riaperto il frigo per tirare fuori gli oggetti di valore, ecco la brutta sorpresa: tutto quello che avevano messo dentro era stato rubato. “All’interno i miei genitori avevano messo una collana di mia mamma, altri oggetti in oro, e dei contanti” conclude il figlio.

Immediata la denuncia da parte della famiglia ai Carabinieri della Compagnia di Conegliano, che stanno indagando per cercare di risalire agli autori di questa truffa, particolarmente odiosa soprattutto perché compiuta ai danni di persone anziane.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati