Il cedimento del cornicione della casa di via Garibaldi ha scatenato le polemiche del gruppo di minoranza “Susegana Libera” che – in una nota – chiede quale sia la sensibilità sulla sicurezza da parte dell’amministrazione comunale.
“Siamo freschi di un consiglio comunale relativo al documento unico di programmazione, – si legge in una nota di Susegana Libera – documento di previsione triennale di questa amministrazione. Questo documento non ha in alcun modo preso in considerazione degli investimenti relativi alle nostre interpellanze in cui ci siamo battuti per la sicurezza del paese”.
Le interpellanze del gruppo interessano diversi temi come la decadenza dei cimiteri, la Polizia Locale, la caserma dei carabinieri e alcuni atti di violenza, furti e vandalismi avvenuti nei mesi scorsi a Ponte della Priula.
“Abbiamo fatto anche un’interpellanza relativa alla sicurezza degli immobili nel centro di Susegana – continuano dalla minoranza – l’accaduto di oggi può solo darci ragione visto che in data 6 giugno 2023 abbiamo sottolineato come lo stato di alcuni immobili siti nel capoluogo sia preoccupante ai fini di pubblica sicurezza. Il sindaco, in risposta alla nostra interpellanza, era a conoscenza della situazione in Via Garibaldi ma ha anche sottolineato che al momento non c’erano elementi di pericolosità”.
Immediata la risposta del primo cittadino Gianni Montesel che rimanda tutte le accuse al mittente: “mettere tutto in un unico calderone non serve a nulla – commenta – vorrei ricordare che tra i fabbricati segnalati dalla minoranza non era presente quello di Via Garibaldi, ma che anzi lo ho fatto notare io. Non sono abituato a fare politica sulle mancanze delle proprietà che non riescono a fare fronte alle necessità dei fabbricati”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it