Cinque per mille, Susegana ancora prima nella provincia: raccolti quasi 28 mila euro per il sociale

Susegana Vincenza Scarpa

Susegana conferma e supera anche quest’anno il suo primato nel cinque per mille. Sono 1.203, infatti, i cittadini che hanno scelto di devolvere parte della propria imposta sul reddito a sostegno delle politiche sociali del proprio Comune, rispetto ai 1.143 dello scorso anno.

I dati di quest’anno, relativi al 2016, confermano Susegana al vertice della provincia di Treviso: primo Comune per numero di contribuenti e secondo per importo complessivo (superato solo da Treviso) con 27 mila 804 euro, circa 2 mila euro in più dei 25 mila 763 raccolti nel 2015.

In Italia si piazza al 32esimo posto nella classifica assoluta dei municipi, posizione di tutto rispetto per una paese di quasi 12 mila abitanti e che può contare su circa cinque mila contribuenti.

“C’è molta soddisfazione da parte nostra, vuol dire che da parte dei cittadini c’è attaccamento e fiducia nell’operato del proprio Comune – dichiara il sindaco Vincenza Scarpa (nella foto) – Ci auguriamo di poter contare a lungo su questi risultati, che ci stanno dando una grossa mano nel portare avanti molteplici iniziative a sostegno del sociale, come i bonus alle famiglie per l’iscrizione dei bambini alla scuola materna e il pagamento degli affitti per gli alloggi delle persone in difficoltà. Di fatto, si tratta delle uniche imposte che vengono versate direttamente dai cittadini di Susegana per Susegana, affinchè vengano investiti nel nostro territorio”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati