Colfosco, la poesia di Rossana Guerrera selezionata per la mostra Pro Biennale di Venezia: presto nel catalogo Mondadori

Grande soddisfazione per l’artista Rossana Guerrera che partecipa alla mostra Pro Biennale di Venezia con la sua poesia “Amore a pioli”.

L’esposizione è un appuntamento imperdibile per tanti esperti e appassionati d’arte contemporanea italiana e internazionale.

La Pro Biennale, inoltre, dà la possibilità ad artisti affermati e nuovi talenti, provenienti da diversi Paesi del mondo, di esporre le loro opere nella città d’arte per eccellenza.

“La poesia per Rossana Guerrera è l’espressione più naturale e immediata di emozioni e stati d’animo che nascondiamo nel profondo della nostra anima – si legge in una nota di Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi – Amore e dolore prendono corpo attraverso le parole dell’artista, parole che arrivano alla sensibilità del lettore senza filtri, grazie a uno stile semplice e immediato. Versi di grande forza comunicativa, scritti da chi vuole condividere col lettore la propria autenticità”.

Rossana Guerrera, residente a Colfosco, è autrice di poesie dal 2003 e la sua opera, dopo aver superato una dura selezione, sarà esposta a Venezia per tutta la durata della mostra.

La poesia è stata stampata su carta pergamenata e sarà pubblicata anche in un prestigioso catalogo che uscirà per Editoriale Giorgio Mondadori.

“Siamo orgogliosi della nostra concittadina che porta alto il nome di Susegana nel mondo della cultura e della poesia – ha dichiarato il sindaco Vincenza Scarpa – Speriamo di averla al più presto ospite in una delle nostre manifestazioni culturali acciocché non si dica nemo propheta in patria”.

Guerrera, nata a Padova il 9 marzo 1961, si occupa di network marketing e della sua splendida famiglia.

Appassionata di arte, viaggi, musica e cucina, ha trovato nella poesia il canale comunicativo più efficace per rispondere alle necessità dell’anima.

Nel corso degli anni ha intensificato la produzione delle poesie, alcune delle quali sono state selezionate per essere inserite in varie antologie mentre altre sono risultate vincitrici di concorsi a livello locale e nazionale.

Guerrera è arrivata terza al concorso online “Dolci note poetiche” e ha vinto il concorso “Habere artem” e il premio della giuria in un concorso online a tema Covid.

Socia del Cenacolo Letterario Italiano di Cefalù e autrice selezionata per il concorso online “Scrivendo” (Kubera edizioni) è presente nell’antologia di Aletti Editore dedicata alla Giornata Mondiale della Poesia e nell’antologia “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” sempre di Aletti Editore.

(Foto: per gentile concessione di Rossana Guerrera).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts