Colfosco, ladri entrano in palestra. Scarpa: “I furti sono in diminuzione ma prendiamo le dovute precauzioni”

Continuano le segnalazioni di furti nell’Alta Marca Trevigiana. Questa volta i ladri sono entrati nella palestra di Colfosco, in via Francesco Baracca, anche se sembrano non esserci segni di effrazione apparenti.

Nessun danno alla struttura comunale mentre sarebbe stata portata via una somma di denaro della società di pallavolo che si allena negli spazi della palestra.

Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana, commentando il furto ha dichiarato: “Mi dispiace molto anche perché le associazioni che usano la palestra, come la “Pallavolo Susegana Asd”, fanno i salti mortali per riuscire a portare avanti le loro iniziative e poi succedono queste cose”.

“Almeno al momento – prosegue il primo cittadino di Susegana – non ci sono numeri elevati di furti, soprattutto rispetto al 2016, l’anno in cui è nato il controllo di vicinato a Susegana. Ultimamente sono stati segnalati dei tentativi di furti mentre quelli consumati sono meno rispetto ai Comuni limitrofi”.

“C’è sempre il problema – conclude il sindaco Scarpa – della differenza tra ciò che avviene realmente e quello che viene percepito. I reati sono in calo ma non bisogna sottovalutare nulla e bisogna mettere in atto tutte le procedure per evitare che i ladri entrino nelle abitazioni. A Susegana abbiamo il controllo di vicinato ma servono anche altre precauzioni: per questo abbiamo distribuito un manuale di sicurezza per evitare le intrusioni”.

Diversi i furti anche nel territorio del Comune di Pieve di Soligo: da quando le giornate si sono accorciate, con il buio che arriva prima, tanti malintenzionati sono pronti ad agire e spesso riescono nell’impresa di concretizzare atti illeciti a danno dei cittadini dell’Alta Marca Trevigiana.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati