Viaggiava su via Morgante Seconda in direzione Susegana la Citroen C3 che è uscita di strada a Collalto, precipitando in una scarpata molto ripida questo pomeriggio, poco prima delle 15: al volante un ragazzo e al suo fianco una ragazza, entrambi sulla ventina, che per cause ancora da definire sono precipitati con la vettura nel bosco a fianco alla strada, tagliando nel mezzo una doppia curva.
L’utilitaria si è rovesciata a margine della strada, ruzzolando per qualche metro lungo la scarpata e incastrandosi tra gli alberi, sbattendo la capotta contro un tronco.
Sul posto la coppia è stata soccorsa da due squadre dei Vigili del fuoco di Conegliano e dal Suem 118: i pompieri, muniti di un’autoscala, e i soccorritori, con una doppia barella, si sono avvicinati alla macchina e dopo alcuni tentativi sono riusciti a estrarre i giovani dal rottame, per poi trasportarla attraverso la boscaglia fino alle due ambulanze.
Un soccorso difficile per il terreno scosceso e la presenza di molti alberi, specialmente per quanto riguarda il guidatore, incastrato nella parte che ha impattato contro il tronco. Durante il soccorso i pompieri hanno ancorato l’auto con dei tiranti di ferro per non rischiare che precipitasse più in basso.
Nel frattempo la strada è stata chiusa dalla Polizia locale del Coneglianese.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it