Con Fondazione di Comunità della Sinistra Piave Onlus, incontri online per la prevenzione della violenza di genere

Al via il progetto “Alice inCONtra Pollicino-Family Edition”, un percorso online rivolto ai genitori di bambini e preadolescenti in età compresa tra la quarta e quinta della scuola primaria riguardante la prevenzione della violenza di genere. 

L’iniziativa è promossa da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave Onlus e il percorso prevede tre incontri, dalle 20.30 alle 22, dedicati ai genitori dei bambini che frequentano la quarta e la quinta della scuola primaria nei Comuni di San Pietro di Feletto e Susegana.

Il primo incontro è previsto domani, martedì 23 marzo, e ha come titolo “Crescere oggi..tra sfide e conquiste-Approfondimento sul tema della crescita e maturazione affettivo-relazionale dei bambini”.

Il 30 marzo, invece, si terrà l’appuntamento dal titolo “Papà, mamma che cos’è fare l’amore? – Parlare di educazione affettivo relazionale: tabù, opportunità e rischi” mentre l’8 aprile ci sarà l’incontro dal titolo “Parole e gesti d’amore-Vediamo insieme i fattori di rischio e di protezione in merito alla violenza di genere”.

Fondazione di Comunità della Sinistra Piave Onlus ha organizzato altri incontri online, sempre sul tema della violenza di genere, rivolti anche ai genitori dei ragazzi e delle ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado.

L’orario è lo stesso, dalle 20.30 alle 22, e l’iniziativa è rivolta ai genitori dei ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado nei Comuni di San Pietro di Feletto e Susegana.

Il 24 marzo ci sarà l’incontro dal titolo: “Papà, mamma com’è fare l’amore? -Parlare di educazione affettivo relazionale: tabù, opportunità e rischi” mentre il 31 marzo si terrà l’appuntamento dal titolo “Parole e gesti d’amore – Vediamo insieme fattori di rischio e di protezione in merito alla violenza di genere”.

Per partecipare agli incontri e aderire all’iniziativa bisogna entrare in questo link.

Per tutte le informazioni, ci si può rivolgere a Francesca Granzotto telefonando al numero 331-6547089 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica f.granzotto@lavorosociale.eu.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati